Condizioni Generali di Vendita
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.bloominggarden.it il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell’ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.
L’offerta del presente negozio online viene proposta dall’azienda Blooming Garden Center di Galetta, in conformità alla vigente disciplina per il commercio elettronico e per i contratti a distanza contenuta nel codice del consumo D. Lgs. 206/05.
Salvo nei casi in cui sia espressamente indicato diversamente, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e devono intendersi comprensivi di IVA.
Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito. Il prezzo diviene definitivo al momento dell’esecuzione dell’ordine. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul Sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.
Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Blooming Garden Center costituisce proposta contrattuale del Cliente. L’evasione dell’ordine da parte di Blooming Garden Center equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Blooming Garden Center di Galetta Alessia al momento della spedizione al Cliente dei Prodotti stessi. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna saranno evidenziate esplicitamente prima dell’effettuazione dell’ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.
a conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Blooming Garden Center
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Blooming Garden Center.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata dal sistema e-commerce mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell’ordine, un “Numero d’Ordine” e un “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di Blooming Garden Center (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), si provvederà al più presto ad informare il Cliente dei tempi di consegna previsti per l’approvvigionamento del Prodotto mancante. Qualora il Cliente non volesse attendere ulteriormente (in ogni caso una tempistica non superiore a 30 giorni lavorativi), Blooming Garden Center rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del Prodotto ordinato, Blooming Garden Center si impegna a informarne il Cliente al più presto, precisando un termine per la disponibilità. Il Cliente confermerà attraverso l’e-mail indicata al momento dell’ordine, la sua scelta, ossia attendere la disponibilità del Prodotto o chiederne il rimborso.
Metodi di Pagamento accettati
Su Blooming Garden è possibile eseguire il pagamento dell’ordine in diverse modalità:
- Carta di Credito tramite STRIPE: con questa opzione è possibile pagare con la propria carta di credito o ricaricabile.In questo caso quindi, Stripe funge solo da tramite della transazione, ovvero fa da garante del pagamento utilizzando i suoi server sicuri e utilizzati a livello mondiale.
- Carta di Credito tramite Klarna: su Blooming Garden è possibile eseguire il pagamento diretto con carta di credito o ricaricabile senza uscire dal sito o essere reindirizzati su Klarna. In questo caso la transazione avviene tramite il sistema sicuro e criptato offerto da Klarna. Basta inserire i dati della carta nella pagina di Checkout e l’ordine verrà completato in pochi secondi.
- Scalapay: se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
- Bonifico Bancario: non è certo la modalità di pagamento più rapida, ma rappresenta comunque una ulteriore possibilità che riserviamo ai nostri clienti. Scegliendo il bonifico bancario basta completare l’ordine, le coordinate bancarie utili a eseguire il bonifico vengono inviate al cliente con la conferma d’ordine a mezzo email.
Massima cura nell’imballaggio delle tue Piante, Oggetti e Accessori
Poniamo da sempre grandissima attenzione fin dalle prime fasi di gestione degli ordini. In primis viene scelto un imballaggio di dimensioni adeguate alla grandezza del prodotto acquistato, per cui ogni articolo viene riposto in un cartone perfetto per le sue dimensioni.
Spedizioni Sicure e Tracciate
Blooming Garden Center si avvale di corrieri capaci di continuare a garantire durante la spedizione dell’ordine l’attenzione e la cura che riponiamo nell’imballaggio. Le piante scelte dal Cliente vengono consegnate all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. Le spedizioni avvengono con corriere DHL, GLS, SDA, BRT.
I nostri clienti possono monitorare l’avanzamento della spedizione e lo status del loro ordine grazie al Tracking Number che Blooming Garden o il corriere invia non appena questo Numero di Spedizione viene reso disponibile dal corriere che gestisce la consegna.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, contattandoci esclusivamente per mezzo mail ad info@bloominggarden.it ove valuteremo insieme al cliente il da farsi.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Blooming Garden Center si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brindisi.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita.
INFORMATIVA ART.14 DEL REGOLAMENTO UE n.524/2013
“Si informano i consumatori residenti nell’Unione Europea che per la risoluzioni delle controversie relativa al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR) attraverso il link seguente: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. Si ricorda che l’indirizzo di posta elettronica di Blooming Garden Center è info@bloominggarden.it